Meditazione Alchemica “Metodo di Afe”

Meditazione di fondamento Alchemico “Metodo di Afe”

 Favorisce un percorso interiore e di crescita spirituale!
Tecnica di insegnamento con legittimità nel contesto della filosofia alchemica, elaborata dall’alchimista italobrasiliana; Ana Almeida, nella quale tende a proporzionare un’evoluzione costante spirituale. La tecnica è suddivisa in 7 fasi, inizialmente scompagnata da un Maestro. per ottenere una reale autonomia meditativa. Seguendo la pratica quotidiana, chiunque è in grado di unificarsi e risvegliare la sua vera natura, che è Divina. la pratica ci porta a una piena connessioni sacrocosmica, in un viaggio affascinante, profondo ed intimo, alla scoperta di noi stessi, che apre il nostro sentiero interiore, in un percorso Alchemico che consiste nell’attenta osservazione di sé, ad un raggiungimento di un grado di coscienza superiore in contatto con l’energia di base che porta alla conoscenza e ad una infinita crescita spirituale. Tutto è diretto verso la trasformazione dell’uomo stesso, verso la sua divinizzazione, la sua fusione nell’energia divina, dalla quale si irradiano tutte le energie della materia, è una sorta di alchimia interiore, che ci porta all’Opus Alchemicum, La maggiore o minore perfezione dipende esclusivamente dallo stato di maturità qualitativamente raggiunto di ogni singolo individuo, nella pratica e nella perseveranza della meditazione quotidiana, inizialmente guidata da un maestro alchemico

La pratica richiedi accompagnamento nelle prime fasi iniziali, fino ad arrivare a un’autonomia meditativa. La pratica possibilità il Risvegliare l’enorme potenziale, che l’umo ha di sua propria natura, in cui, durante la Meditazione la mente si acquieta in modo naturale, rivolgendosi al proprio interno, e sperimenta livelli sempre più sottili del pensiero. Infine trascende il livello dei pensieri razionale e sperimenta la loro sorgente, la coscienza, lo stato in cui la mente è silenziosa ma allo stesso tempo pienamente vigile. Questo è il punto di incontro tra l’intelligenza individuale e quella cosmica. L’esperienza di questo livello fondamentale dell’esistenza, nel quale risiede la totalità del nostro potenziale creativo, integra il funzionamento del cervello e risveglia simultaneamente ogni aspetto della vita: intelligenza e creatività, salute, comportamento migliore, capacità di agire con successo e pace nell’ambito sociale.

Il miracolo del silenzio!
Percepire la propria presenza dall’interno. La consapevolezza e il riconoscesi, per star bene con sé stessi quando si è soli e star bene con gli altri quando si è in relazione.Ogni lezione permetterà di aumentare la consapevolezza e allargarla per sviluppare le qualità della chiarezza e della luce interiore. Attraverso l’abitudine del meditare, il praticante può aumentare la sua energia vitale. Comporta gioia, pace, saggezza, crescita interiore e favorisce l’ unità e l’entrata consapevole armonica nel ritmo cosmico.

m1“Ruota Alchemica” 

Le meditazioni svolte in gruppo hanno un effetto amplificato, in quanto le energie di ogni partecipante si fondono all’energia sacrocosmica. Offre innumerevoli benefici per il corpo, la mente e lo spirito. un viaggio verso la scoperta di se stessi e del proprio meraviglioso mondo interiore che ci porta pace e comunione con il Divino, che ci dona, coscienza collettiva e rendici consapevoli che, ognuno di noi, siamo un centro di energia divina, che siamo fratelli di luce e facciamo parte di una grande famiglia cosmica, in cui, possiamo crescere insieme  e costruire un futuro di pace e di fratellanza.

“Chi lo sa, lo spirito domina la materia” I passaggi, o fasi dell’opus alchemico è una trasformazione, lenta, progressiva, alla ricerca della saggezza necessaria per attuare la scoperta della Pietra Filosofale.

albero alchemicoPossiamo definire, la meditazione alchemica, come un stato di puro essere, di chiara consapevolezza, di attenzione, di osservazione e di elevazioni spirituale. La prima meta da raggiungere, il primo scalino da salire, è costituito da 3 punti principali:

  • L’attenta osservazione di sé
  • L’assoluta mancanza di sforzo durante l’esercizio del Silenzio
  • Perseveranza e l’abitudine del meditare perché solo cosi, crescerà la nostra capacità di Conoscenza / Coscienza. che non può avvenire intellettualmente ma solo Spiritualmente, mediante un atto personale di Comprensione interiore.

Il metodo di Afe, permette di portare la mente cosciente a sperimentare livelli progressivamente sempre più sottili di pensiero, e di raggiungere la sorgente del pensiero stesso, del nostro corpo di luce e mente divina, che porta allo distacco della mente razionale, a un livello più silenzioso della consapevolezza alla radice del nostro Sé, nel quale dimora una riserva illimitata di energia, intelligenza, creatività, gioia e saggezza. Più siamo in grado di pensare da quel livello, più ci sentiamo realizzati e riusciamo a soddisfare le nostre aspirazioni senza sforzo.

La tecnica qui presentata richiede la conoscenza, per essere insegnata, dado al percorso che ci porta ad operare nel Regno del Mercurio filosofico o dello Stato del Rebis, che vi porterà in un percorso infinito di intimità spirituale. La Meditazione Alchemica” rispecchia la dottrina e filosofica alchemica è un percorso verso l’illuminazione spirituale. La pratica, è assolutamente trasmessa da un Maestro alchimista o alchimista di ultimo grado, fin che, il praticante trova autonomia dentro di una meditazione seria e corretta (Afe)

13087893_1737593153123043_4035314946081573092_nCon la meditazione puoi scoprire la tua vera natura e godere pienamente di essa. La maggior parte delle persone oggi ha una vita piena e stressante, a volte anche molto costruttiva e soddisfacente. Però tutto questo porta a essere stanchi, scarichi e stressati. A volte ci sentiamo appannati e appesantiti, con l’ansia per le tante cose da fare e la paura di non farcela. Spesso tutto questo è accompagnato a un senso di vuoto e di mancanza di direzione. La meditazione è un modo semplice, potente ed efficace per ridurre al minimo le conseguenze di una vita così piena.

“La pratica corretta della meditazione comporta la crescita spirituale”

  • Ti dona Gioia, Libertà interiore ed Energia, sia fisica che mentale, Un senso di vero benessere!
  • Ti dona chiarezza mentale, il “pensare chiaramente” e prendere le decisioni migliori nel momento migliore.
  • Ti dona la Capacità di risolvere problemi e superare ostacoli in modo positivo e creativo,
  • Ti dona Maturità; Autonomia Personale e Indipendenza di giudizio “non lasciarsi condizionare dagli altri”
  • Ti dona la possibilità di riconoscere e realizzare le proprie aspirazioni

La meditazione è l’arte di ascoltarsi, di contattare ciò di cui abbiamo bisogno per la nostra evoluzione e il nostro benessere. Ci consente di agire in maniera più spontanea, più connessa all’essere, seguendo maggiormente gli impulsi del cuore che della mente condizionata. E’ la pratica che permette di riunirsi all’essere, facilitando il ritorno a casa, a quello spazio interiore in cui ci si percepisce come unità. È il passo fondamentale verso l’auto guarigione, cioè la comprensione che l’ego non è la nostra vera identità, ma solo il riflesso. Quando siamo in Meditazione, diventiamo il ponte tra il cielo e la terra, il punto di equilibrio dove il divino che si incarna e l’umano che ascende trovano concordia, si bilanciano e agiscono all’unisono.

La meditazione – per funzionare davvero – richiede una certa dose di costanza, di regolarità nella pratica e, soprattutto, di responsabilità individuale verso la propria felicità, crescita personale e realizzazione spirituale.

 

meditSvuota la tua mente di tutti i pensieri; lascia che il tuo cuore trovi la pace. Studia la complessità del mondo, ma contemplane il ritorno. Il ritorno alla sorgente è la serenità. Se non realizzi la fonte finirai con il confonderti e il dispiacerti. Quando comprenderai da dove provieni, diventerai naturalmente tollerante, comprensivo, multiforme. Immerso nell’infinitezza del Tao potrai essere felice di qualsiasi situazione nella quale la tua vita ti condurrà, e quando sopraggiungerà la morte, sarai pronto anche per quella.” (Daodejing)
Precedente Androginia Spirituale Successivo Simbologia Alchemica